Ingredienti: Cioccolato al LATTE ( cacao min 33%)(zucchero, burro di cacao, LATTE intero in polvere, massa di cacao 33%, emulsionante: lecitina di SOIA,aroma naturale di vaniglia), NOCCIOLA Tonda Gentile Trilobata 25%.
peso 90 gr
per gli allergeni vedi ingredienti in maiuscolo.
Senza glutine.
PUO’ CONTENERE TRACCE DI: ALTRI FRUTTI A GUSCIO..
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI per 100 gr. (REG.1169-2011)
ENERGIA 2495,25 kj 597,25 kcal
GRASSI 44,20 g di cui ACIDI GRASSI SATURI 18,98 g
CARBOIDRATI 38,70 g di cui ZUCCHERI 37,07 g
FIBRE 0,75 g
PROTEINE 10,95 g
SALE 0 g
Informazioni su Barretta di cioccolato al latte con nocciole
Mainero Cioccolato è specializzato da sempre nella realizzazione artigianale di barrette al cioccolato. La barretta cioccolato al latte e nocciola è un dolce tipico delle nostre zone. La tradizione di unire il cioccolato alla nocciola ha migliorato nel tempo questo connubio perfetto.
La ricetta prevede la lavorazione del cacao da pure fave originali e monocultura, che quindi permette di avere un profumo, ed un gusto netto e chiaro del cacao – anche se al latte.
La nocciola che utilizziamo è quella del Tonda Gentile Trilobata proveniente dalla nostra regione, il Piemonte. Le nocciole tonde gentili, danno un frutto dal sapore antico, dal sentore di frutta secca. La leggera tostatura che viene data preserva al palato il cuore della nocciola.
La morsicatura della barretta porta all’esplosione prima del profumo e poi del gusto. Ed è così che devi gustarlo, morso a morso.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
GUSTO
Barretta dal gusto dolce, poco persistente ma veloce e immediato nei sentori. Al palato risalta il latte, la piccola nocciola tostata ricorda e richiama il caramello.
PROFUMO
Profumo di nocciola tosta, unita al cacao rende un sentore secco e pulito di frutta secca a guscio. L’aroma di cacao si sprigiona dopo, con una persistenza più lunga e duratura.
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto.
GLUTEN
La barretta di cioccolato al latte con nocciole è gluten free
VEGETARIANA
Questa barretta è adatta anche a vegetariani
Come gustare al meglio la barretta di cioccolato al latte con nocciole
Mainero Cioccolato ti guida nell’assaporare al meglio i suoi prodotti.
Il nostro consiglio è associare la barretta ad un biscotto secco, di basso impatto gusto-olfattivo. In questo modo la barretta risalterà al meglio. Un biscotto di pasta frolla, leggermente salato aumenterà l’acquolina, rendendo la tua merenda un’esperienza unica.
Associa un succo di frutta bio, magari ai frutti rossi o alla mela per accompagnare il tutto. Il loro gusto leggermente acidulo andrà ad associare perfettamente con il cacao della barretta.